top of page

EUROPA

Highlights

Tags List

Barcellona

Prossime date: 4-8 luglio 2024

Giovedì 4 luglio Italia-Barcellona.

Trasferimento in hotel in treno.

Incontro all’hotel dalle 16:00 in poi. Sistemazione nelle camere, cena libera (consigliati fast food di cucina locale vicino all’hotel).


Venerdì 5 luglio

Colazione in hotel.

Ore 9:30 - Visita guidata della città vecchia. Cominceremo dai resti della città romana di Barcino, e continueremo nel quartiere Gotico, una delle zone più belle e particolari della città. Visiteremo la cattedrale La Seu, molto diversa dalle cattedrali Europee, e la Barcellona medievale, con le piccole piazze e i vicoli sopravvissuti al bombardamento della seconda guerra mondiale, e i palazzi storici del quartiere. Visiteremo poi l’Antica Sinagoga, la più antica d’Europa, ed arriveremo alla bellissima Santa Maria del Pi, circondata da 3 deliziose piazzette, (in una di queste, tra musicisti e mercatini, ci fermeremo per un caffè). Entreremo infine nella Rambla, con tappa al caratteristico mercato della Boqueria, per un pranzo veloce, e finiremo al Porto Vecchio.

Prima di cena assisteremo ad uno spettacolo di Flamenco in un teatro storico.

Cena in un famoso locale Art Nouveau del XIX secolo.


Sabato 6 luglio

Colazione in hotel.

Ore 9:30 - Alla scoperta della Barcellona capitale dell’architettura modernista. Cominceremo dalla Sagrada Familia, forse l’opera più famosa di Gaudì, poi continueremo al Passeig de Gracias, la strada famosa per i palazzi dei maggiori architetti modernisti, e visiteremo la Pedrera, realizzata da Gaudì, patrimonio dell’Unesco, nel cuore dell’Eixample, una delle zone più affascinanti e vivaci di Barcellona. Continueremo la passeggiata fino a Piazza Catalogna, una delle più grandi della città, infine arriveremo al Banksy museum (entrata facoltativa).

Pomeriggio libero.

Cena nel più vecchio ristorante di cucina catalana di Barcellona (1786), ancora uno dei più economici.


Domenica 7 luglio

Colazione in hotel.

Ore 9:30 - Dedicheremo la terza visita al Montjuic, (Mons Jovis, all’epoca dei Romani). Nella zona recente troviamo il Museo Nacional d’Art de Catalonya, dedicato in gran parte a Joan Mirò, ma ospita altri musei (archeologico, del Teatro, enologico, militare).

Curioseremo per tutto il parco, prenderemo la teleferica per raggiungere il Castel de Montjuic, dal quale avremo una vista spettacolare di tutta Barcellona. Visiteremo il luogo più singolare: il Poble Espagnol (villaggio spagnolo), un villaggio dove sono stati ricostruiti palazzi caratteristici, piazze e luoghi famosi di tutta la Spagna “Get to know Spain in 1 hour”, dicono gli inglesi. Arriveremo infine alla Font Magica, con il suo “sound-and-light-show”, con getti d’acqua colorati che danzano a ritmo di musica.

Pomeriggio libero, cena libera.


Lunedì 8 luglio

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Seguiremo il gruppo per tutto il soggiorno, fornendo il servizio di transfer aeroporto-Hotel e Hotel-aeroporto e ci occuperemo della travel card.

Forniremo consigli e servizio di biglietteria (anche per chi desiderasse partecipare a spettacoli).


Quota di partecipazione 940€ a persona

HOTEL Zona Centrale.


La quota comprende:

  • 4 pernottamenti, in camera doppia con breakfast, in Hotel centrale 3-4 stelle.

  • Biglietti transfer aeroporto-Hotel e viceversa.

  • Travel card per mezzi urbani (metropolitana e autobus) per 3 giorni

  • Biglietti di ingresso

  • La Pedrera

  • Poble Espagnol

  • Sinagoga

  • Travelcard metro per 3 giorni

  • Flamenco City Hall Theatre

  • 3 tour guidati.

  • 2 cene in locali caratteristici

La quota non comprende:

  • Voli

  • Pasti

  • Tutto quello che è indicato come facoltativo.

*Si ricorda che i costi degli Hotel potrebbero variare in

relazione al tempo della prenotazione.

bottom of page